logo Comune di Gossolengo
Risultati Consultazione

Europee 2014

Dati Provvisori suscettibili di modifica. I dati hanno puramente titolo informativo
Elezioni Europee 2014
Elezioni Europee 2014: Modalità di voto Domenica 25 Maggio

QUANDO SI VOTA
Si vota nel solo giorno di Domenica 25 maggio 2014 dalle ore 07:00 alle ore 23:00 per le elezioni del Parlamento Europeo e per l’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale. E’ necessario presentarsi al seggio per esprimere il proprio voto muniti di tessera elettorale e proprio documento di riconoscimento.
ELEZIONI PARLAMENTO EUROPEO
COME SI VOTA
a)     Ciascun elettore può votare una sola lista tracciando con la matita copiativa un segno sul simbolo della lista prescelta o nel rettangolo che contiene tale simbolo.
b)     Ciascun elettore può anche esprimere fino ad un massimo di 3 voti di preferenza per candidati di lista. Nel caso di 3 preferenze espresse queste devono riguardare candidati di sesso diverso, (es. 2 uomini e 1 donna o 2 donne e 1 uomo),  pena l’annullamento della terza preferenza Nel caso di 2 preferenze espresse queste possono riguardare oltre che candidati di sesso diverso (maschio e femmina) anche candidati di sesso uguale (es. 2 uomini o 2 donne).
c)     Il voto di preferenza deve essere espresso esclusivamente per candidati compresi nella lista votata.
d)     Il voto di preferenza si esprime esclusivamente scrivendo, con la matita copiativa, nelle apposite righe tracciate a fianco del contrassegno della lista votata, il nome e cognome o solo il cognome dei candidati preferiti compresi nella lista medesima.

  
Per rendere questo servizio migliore puoi inviare segnalazioni/suggerimenti a questo indirizzo
[Eleonline 3.0 rev 369 - gestione risultati elettorali ]